venerdì 27 novembre 2020

"PELLE DI MILLE BESTIE" di Stephane Fert

 


TITOLO: PELLE DI MILLE BESTIE.
AUTORE: STEPHANE FERT
EDITO: TUNUE EDIZIONI 
GENERE: FUMETTO 
PREZZO: 19,90
NUMERO PAGINE: 114

TRAMA: 
Questa magica storia ha inizio con un incontro inaspettato, Lou un ragazzino piccoletto, pelle e ossa, si addentra nel bosco per intraprendere la sua ricerca di piante per poter così scrivere la sua enciclopedia. All'interno del bosco viene salvato da una bellissima principessa, Ronces, lui gli racconta del suo progetto e lei attratta da questa cosa così misteriosa, di cui lei non ha mai sentito parlare, un libro, si fa spiegare cosa sia e cosa racchiude di così importante al suo interno. Lei rapita da questo magico attrezzo che narra di fiabe, d'amore e ti permette di viaggiare in migliaia di luoghi, decide di farsi ringraziare dal nostro Lou con un bacio, e da questo bacio i due si innamoreranno.


Ma purtroppo, come in ogni fiaba che si rispetta, il vero amore dovrà affrontare migliaia di ostacoli che mettono in gioco i sentimenti e l'amore che persiste nei cuori dei personaggi. E così anche questa fiaba che parla di fiabe racchiude in se questa avventura, l'avventura di un vero amore che va a riprendersi la sua amata.

Il ragazzo nel suo cammino incontrerà migliaia di ostacoli, la sua avventura avrà inizio grazie all'aiuto di una strega/fata e la sua cornacchia parlante, che lo condurranno nella strada verso la sua amata. riuscirà Lou ad ingannare le regole di un maleficio, riuscendo a liberare la sua amata? Questo amore così forte vincerà realmente contro il destino avverso? o questo destino così crudele vincerà anche sul vero amore? Quale storia si nasconde nel passato della nostra amata e bellissima principessa Ronces?

Tante domande e un unico modo per avere una risposta, leggere il fumetto ed immergersi insieme ai personaggi in questa meravigliosa avventura.





IL MIO PENSIERO:

Pelle di mille bestie è un fumetto di 114 pagine di pura magia. La sua storia, le sue illustrazioni mi hanno letteralmente rapita. Un modo del tutto diverso di interpretare una fiaba, un modo unico e magico di raccontare un'avventura incredibile. 

Le illustrazioni sono uniche nel suo genere, rappresentano, finalmente, in modo del tutto diverso la nostra principessa, superando gli stereotipi di una fanciulla fragile, magrissima, e da un animo docile, aprendo la strada ad una principessa forte, audacia, dalle morbide forme e da un carattere coinvolgente. Una principessa che amerete e che riuscirà ad entrare nei vostri cuori, accompagnandovi piacevolmente in questa meravigliosa avventura.


Roberta Pappalardo.


Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...