martedì 19 maggio 2020

"I RAMI DEL TEMPO" di Luca Rossi



“Miril chiuse gli occhi. L’immagine del fuoco continuò a bruciare nella sua mente. Lentamente, il contatto con il proprio corpo fisico diminuì. Il fuoco avvolse tutto il suo essere. La sacerdotessa non era più altro che fiamme. Iniziò a sentirsi levitare, in alto, sempre più in alto, finché non vide il suo corpo seduto in meditazione sul pavimento. Poi rivolse lo sguardo verso l’alto. Salì ancora, superò la volta del tempio, e si librò nell’aria. Le correnti gelide non avevano effetto sul suo spirito. Guardò in alto e la luce delle stelle la fece sentire ancora più vicina agli dei.”

Un mondo fantastico, abitato da maghi sacerdotesse e cavalieri. Un’isola, che nasconde un segreto mai rivelato a nessuno. L’isola di Turios, che in un giorno di festa si trasforma in un terribile incubo. Il giorno del matrimonio che diventa l’invito per un omicidio di massa. Una nevicata aveva arricchito quella giornata, creando un’atmosfera magica. Ma quell’atmosfera così pura si sarebbe presto trasformata in qualcosa di orrendo, quella neve di un bianco candido sarebbe diventato il letto di morte di migliaia di persone, bambini, uomini, donne… tutti avrebbero perso la vita in modo atroce.
“I cadaveri sul manto gelido non erano altro che masse informi. Le schegge avevano trafitto le membra e lacerato gli arti. Non sembravano più neanche esseri umani. […]”.

Qualcuno da qualche parte del mondo stava da tempo organizzando la fine degli abitanti di quell’isola, qualcuno di ignoto alla popolazione, stava facendo di tutto per raggiungerli, e trovare così vendetta. Uomini misteriosi, soldati, che avevano lasciato le loro famiglie per un viaggio ignoto, un viaggio in nave che avrebbe potuto portare la morte di migliaia di uomini, ma il desiderio di vendetta è così forte che bastano le parole di un vecchio mago ubriaco a convincere questi uomini a solcare i mari e molte volte perderci anche la vita.
Chi sono questi uomini? Cosa hanno subito per provare un odio così profondo? E soprattutto come sono riusciti a trovarli e penetrare nell’isola tanto protetta? Sono tante le domande che già alla lettura dei primi capitoli cominci a porti, sono tante le risposte che vuoi, e tutto ciò ti porta, ti invita con molta dolcezza ad andare avanti, e continuare così a sfogliare e divorare quelle righe tanto attese.
Una guerra che ormai dura da anni, una guerra che forse non avrà mai fine, quella tra il bene il male, l’oscurità e la luce, chi vincerà mai questo durissimo scontro, tra due entità così diverse ma uguali nello stesso tempo, come andrà mai a finire? Sarà forse il bene a vincere, oppure, la forza demoniaca, l’attrazione per il male che porterà questo oscuro potere alla vittoria?

Troviamo molti protagonisti interessanti e misteriosi all’interno dell’opera una di quelle e la sacerdotessa Miril, lei sa qualcosa, sa la verità su quell’isola e su quegli abitanti. E soprattutto sa chi desidera tanto la loro distruzione. Una donna misteriosa, riservata, ma dolce allo stesso tempo, una donna forte che affronta ogni difficoltà. Una donna che ha tenuto dentro di lei uno dei più grandi segreti. Solo una persona sarà prescelta per sapere, per conoscere la loro storia, la donna sopravvissuta al suo matrimonio, che ha visto dilaniare da quelle orribili schegge i suoi parenti più cari. Lei che è stata salvata da suo marito, dal coraggio di Bashinoir. Lei con quegli occhi scuri incanterà la bellissima sacerdotessa, che si prenderà con molta dolcezza cura di lei nei primi giorni all’interno del misterioso e impenetrabile Tempio. Inoltre gli proporrà di seguirla, e di intraprendere con lei un’avventura, di apprendere i misteri della magia dei sacerdoti. E così dover vivere con una grande responsabilità. Accetterà mai la proposta? Sarà in grado di sopportare un così grande responsabilità? Solo leggendo questa bellissima trilogia sapremo cosa succederà.

Un libro che ti fa vivere ogni secondo, che ti trasporta in un’altra dimensione, in un altro tempo. Questo mondo ricco di misteri e di magia ti permette di provare nuove esperienze. Un libro scorrevole, che ti coinvolge in ogni momento. La cosa che più apprezzo di questo libro è il fatto che ti tiene in estrema souspance, ti fa porre migliaia di domande e solo passo per passo, ti spiega il perché di tutto, piano piano risponderà alle tue domande, e questa caratteristica ti tiene incollata alle pagine, poiché hai bisogno di sapere, di conoscere, e così vai avanti senza sosta, ogni riga, ogni pagina ti invita ad andare avanti, anzi ti costringe ad andare avanti. Poiché se non prosegui nessuna risposta ti sarà data.

Pappalardo Roberta.

1 commento:

  1. Avevo cominciato a leggere questo libro diversi anni fa e ricordo che lo stile era davvero bello. Lo consiglio agli amanti del genere!

    RispondiElimina

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...