giovedì 3 dicembre 2020

"I RACCONTI DELLA BUONANOTTE" di Sunny Valerio

 


 

Recensione di Sabrina Pennacchio 
Autore: @sunnyvalerio
Volumi: 1 ( concluso )         

𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

Quarantadue racconti, quarantadue scorci di vite, esistenze pronte per essere vissute prima di coricarsi.Tra torbidi segreti celati in scricchiolanti case abbandonate, ombre sfuggenti, anime torturate dalla loro vita passata e un pizzico di romanticismo, una travolgente antologia di racconti brevi che sfamerà l’inconscio del lettore e si insedierà nei suoi sogni d’oro (o incubi neri).

 

𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎: 

I racconti della buonanotte. Cosa vi fa pensare questa frase? Magari alla vostra infanzia.

Quanti di voi, da bambini, non vedevano l'ora che arrivasse quel momento della serata in cui la mamma o il papà iniziava a raccontare una storia per aiutarvi a dormire? Magari anche per insegnarvi a non aver paura del mostro sotto il letto o nell'armadio.

Ebbene, signori, qui non parliamo affatto di quel tipo di fiabe per piccole creature innocenti, no, loro lasciamole dormire serene nei loro lettini.

I racconti della buonanotte di Sunny Valerio, arricchiti dalle bellissime ( e sottolineo bellissime ) illustrazioni di Gloria Quarto, vi accompagneranno in mondi talmente affascinanti e al tempo stesso lugubri, da non permetterti di staccare lo sguardo dalla lettura neppure per un istante.

Sono racconti molto brevi che forse in alcuni punti, proprio perché bellissimi, avrei preferito venissero approfonditi, ma nonostante ciò non lasciano domande in sospeso, facili da concludere e veloci da terminare. La lettura è talmente scorrevole e semplice quanto basta, da lasciarsi divorare. 

Ho avuto la sensazione di essere io, però, a divenire mangiata dal libro, a volte, tanto mi ci sono fiondata. Molte sensazioni mi hanno riportata alle fiabe dei fratelli Grimm, fiabe inadatte nell'origine a un bambino, fiabe tetre e al tempo stesso bellissime che io amo particolarmente.

Castelli, case abbandonate, ambientazioni gotiche vi accompagneranno in questo viaggio: siete pronti a osare? Io vi direi di non esitare neppure un istante.

Consigliatissimo.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐/5. 

Grazie ancora a @sunnyvalerio per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️


Articolo di Pennacchio Sabrina


Vi ricordo che trovate la recensione completa anche sul suo blog [ https://sabrinapennacchio.wixsite.com/website/blog ] e sul suo profilo Instagram [ https://www.instagram.com/pennacchio.sabrina ]

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...