venerdì 27 novembre 2020

"RIMANI UN ATTIMO" di Stefania Salerno

 


TITOLO: RIMANI UN ATTIMO
AUTORE: STEFANIA SALERNO
PREZZO:16,12
GENERE: ROMANTICO
NUMERO PAGINE:453

TRAMA:

Daisy Louise Raynolds seppur giovanissima, ha già trascorso tutta la sua vita lottando conro il suo passato.
Una famiglia distrutta, uno stupro, problemi giudiziari, nessuna vita sociale, ne storia d'amore che gli abbia mai consentito di ricostruirsi la vita.
Non c'è lavoro per lei a Jason City, ma solo brutte voci che la perseguitano. Per aiutarla arriva un programma di aiuti governativi che casualmente decidono di assegnarle un lavoro in un ranch nel Nord Montana. Lì incontrerà uno dei Cowboy più sexy e sfacciati della zona. Keith è bello e muscoloso, e la sua reputazione dice tutto di lui. Si occupa dell'allevamento di bovini con suo fratello Mike nel ranch di famiglia. Uno dei suoi limiti più grossi? Le relazioni con le donne.
Certo lavorando costantemente nel ranch non è mai statofacile per lui cercarsi una relazione stabile. E questo lo ha reso un amante rude e selvaggio. Nessuna donna gli ha mai resistito, ne mai nessuna però è rimasta.
Lavorare con Daisy è come avvicinare la benzina al fuoco. Vivendo sotto lo stesso tetto si scontreranno con i propri limiti e paure e faranno i conti con il loro passato.
Cominceranno a desiderare entrambi un qualcosa che l'altro forse non potrà mai dare?

IL MIO PENSIERO:

Da dove iniziare?? io partirei in modo diverso questa volta, mi aiuterei con delle parole chiave, che sono sicura troverete molto interessanti:
-DESTINO;
-AMORE;
-LIMITI E PAURE;
-FUGA DA UN PASSATO DIFFICILE.

Destino, il nostro amato e inconfondibile destino, quello che molte volte, sia per il bene che per il male, prende le redini della nostra vita creando delle deviazioni oppure dei veri e propri ostacoli o ci accompagna per mano verso la nostra strada, verso qualcosa di migliore per noi. Il Destino che in questi casi da la possibilità ad una giovane ragazza di riscattarsi, di riprendere in mano a propria vita, e decidere il meglio per se. Cercando, per quanto difficile, di buttare alle spalle il suo amaro passato.
Il Destino che da la possibilità a due ragazzi di incontrarsi ed è qui che entra in gioco l'Amore.

Amore, un incontro inaspettato ed un amore unico, forte, che unisce due persone che provano l'una per l'altra qualcosa di unico e inconfondibile, qualcosa che per nessun altro avevano mai provato, il Vero Amore. Due ragazzi molto diversi, con caratteri un pò chiusi, due ragazzi con le loro storie diverse alle spalle. Ed è qui che entrano in gioco i Limiti e le Paure.

Limiti e Paure, sentimenti che tutti proviamo e ostacoli, anche se diversi per ognuno di noi, abbiamo. I due ragazzi, a causa del loro passato, delle storie andate male hanno nei confronti di un altro rapporto un muro davanti a loro, per il semplice fatto di aver paura, anzi di essere terrorizzati, per un'altra storia d'amore andata male, paura di un altro cuore spezzato, paura di un altro rifiuto, di un altro abbandono.
Queste paure, come tutte le paure in questo mondo creano delle barriere, dei limiti che Daisy e Keith, proveranno a superare insieme. 

Fuga da un passato difficile, questo è un argomento che colpisce soprattutto Daisy, una ragazza che con il suo tragico passato, una famiglia completamente distrutta, uno stupro, problemi giudiziari, nessuna vita sociale, ne storia d'amore che gli abbia mai consentito di ricostruirsi la vita, cercherà di riprendersi nelle sue mani la sua vita, lottando giorno dopo giorno contro i suoi demoni. Il lavoro nel ranch nel Nord Montana è un'occasione per lei per riscattarsi dal suo passato. Questo luogo lontano dalle città soffocanti e dal caos cittadino gli permetteranno di aprire la mente e soprattutto il cuore per dare spazio ad una nuova vita e a dei nuovissimi e fortissimi sentimenti.

Un libro che mi ha molto emozionato, che è riuscito ad accompagnarmi nelle mie giornate. Un libro che ti coinvolge in questa bellissima storia d'amore.

Roberta Pappalardo.

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...