venerdì 27 novembre 2020

"OLTRE I CONFINI DI HINDAMOOR" di Livy Former

 


TITOLO: OLTRE I CONFINI DI HINDAMOOR
AUTORE: LIVY FORMER 
EDITO: CONDAGHES
PREZZO:20
EDIZIONE: OPERA COMPLETA
GENERE: FANTASY
NUMERO PAGINE: 455

TRAMA:

Alle pendici di un vulcano si estende una città governata da soli giovani e perennemente illuminata per allontanare un nemico che colpisce nelle tenebre.
Teelen, come ogni abitante, accetta una tirannia amara e dolce convinto che le terre che si estendono oltre i confini di Hindamoor siano deserte. Ma un giorno il ragazzo dovrà infrangere ogni legge e partire alla ricerca del misterioso Santo delle Tre Torri, l'unico in grado di scongiurare una minaccia che ritorna dal passato: i Distruttori. Nel cammino sulle sconosciute terre di Domm, nuove genti, bestie spietate ed esseri nobili e fieri metteranno in discussione tutto ciò in cui Teelen ha sempre creduto.
Dopo un lungo viaggio, e la scoperta del significato di amore e amicizia, deciderà di fare ritorno nella sua città, prima che a raggiungerla siano i Distruttori. Con sé porterà il segreto di devastanti macchine da guerra e l'arma fra tute più micidiale: la verità


IL MIO PENSIERO:

Mi rendo sempre più conto che non è proprio il mio genere. Non amo tantissimo queste tipo di storie.. non riescono mai a farmi emozionare e non riescono a coinvolgermi.

Però di una cosa sono sicura, mi piace tantissimo il modo in cui scrive la nostra autrice, mi piace perché riesce a coinvolgerti, riesce a raccontare nel migliore dei modi la storia, riesce a trasmettere il suo grande amore per quello che realizza, il suo amore per questo meraviglioso mondo, il mondo della scrittura, il mondo della lettura, dove tutto è possibile, dove ogni singolo sogno può diventare realtà, dove ogni singola frase, pagina, può cambiare tutto.

Non sarei in grado di parlare del libro in se, per il semplice fatto che purtroppo, per una mia mancanza, non sono riuscita a terminare, sono riuscita a leggere il primo libro racchiusa nel libro, poiché l'edizione che ho avuto l'onore di ricevere è l'opera completa. 

Cosa ho trovato di positivo:
- la struttura, una lettura scorrevole e ben raccontata, una storia che anche per una come me, che purtroppo non ama follemente il genere sa essere piacevole.
- la storia, che non ritengo per niente male anzi.. sono sicura che per gli amanti del genere sarà un gioiellino nelle loro librerie.
-i personaggi, che sono ben descritti e che ti accompagneranno in questa avventura.

Sono tantissimi i punti positivi e sono sicura che per chi ama il genere ne troverà tantissimi altri. Spero co tutto il cuore di potermi immergere nelle bellissime storie scritte dalla nostra amata autrice, magari questa volta, deciderò un genere che amo.

Roberta Pappalardo

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...