venerdì 4 dicembre 2020

"I DUE MONDI L'INFERNO" di Magali Albonico

 





Recensione di Sabrina Pennacchio  
Editore italiano: @pavedizioni
Autore: @iduemondimagali_book
Volumi: 2 di 3 ( in corso )

 

         𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀:

"Mi chiamo Aki e sono un Demone volpe, una creatura magica fra le tante che popolano questa dimensione, ma con la differenza che in me vi è celata la Demoniaca Volpe a nove code. Con essa, un giorno, avrei distrutto il mio mondo, perdendo tutto, rimanendo inesorabilmente solo... ma un giorno conobbi Yukari, un Angelica principessa e da allora la mia vita cambiò: il nostro amore mi aveva reso una persona diversa, un essere migliore. Il Destino, però, ancora una volta aveva scombinato le carte in gioco: Astro, il capo degli Angelici del Paradiso, ci ha dichiarato guerra e per salvare Yukari ed il mio mondo mi sono dovuto spingere al di là di ogni limite mortale. Così varcai le porte dell'Inferno, come mai nessuno aveva osato farlo".

 

       𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐍𝐒𝐎: 

E rieccoci qui 😍 sono troppo felice di parlarvi ancora una volta del mio A- cioè, voglio dire, de I due Mondi~ mica di Aki, no, no, quando mai.

Ma a chi voglio darla a bere! Per tutto il tempo ho gongolato come un riccio (?), sospirando e pensando quanto sia gnocco! Ma come si vive!

Bene, passiamo adesso - seriamente forse - al nostro bellissimo secondo volume di questa trilogia (Magali caccia il tre. Grazie prego, ti voglio bene).

Parto col dire che lo stile in questo secondo volume ha subito un cambiamento sublime, del tutto rinnovato in confronto al primo. 

Se l'inizio della storia mi è piaciuta, trovando la scrittura scorrevole seppur chiaramente quella di una penna più giovane, qui il tutto è maturato e migliorato e non posso che dire di esserne entusiasta.

La storia si apre come l'avevamo lasciata.

Aki e Yukari continuano a vivere il loro amore nonostante ostacoli e incertezze, specialmente la costante lotta con sé stesso del nostro protagonista, preda del Demone, il potente Kitsune, celato dentro di sé e pronto a scoppiare e distruggere ogni cosa.

L'autrice mi aveva parlato del Lucifero che aveva inserito in questo libro e quindi, incuriosita, avendo come sapete anche io pubblicato The Devil and The Lady che vede proprio come protagonista il Diavolo, ho iniziato a cercarlo nelle pagine un po' anche in ansia, ammetto. E invece il suo Inferno, con i suoi Demoni e il suo Re, non mi hanno deluso affatto!

Il tutto come sempre nella giusta chiave otaku e giapponese, chiaro segno dell'amore dell'autrice per questo mondo, ha reso il contesto anche migliore.

Concludo dicendo: Aki che fa di tutto per salvare la sua amata, come può non farti sospirare?

Anche questo libro ci lascia però tanta curiosità e cose da scoprire. 

Attendo il tanto atteso finale con impazienza.

Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5. 

Grazie ancora a @iduemondimagali_book per l'opportunità.

Spero di avervi incuriosito almeno un po'. Alla prossima! ❤️


Articolo di Pennacchio Sabrina


Vi ricordo che trovate la recensione completa anche sul suo blog [ https://sabrinapennacchio.wixsite.com/website/blog ] e sul suo profilo Instagram [ https://www.instagram.com/pennacchio.sabrina ]

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...