giovedì 1 ottobre 2020

"IL DIVORATORE" di Simone Gambineri e Aligi Pezzatini.





Oggi cari lettori ho in programma per voi la recensione di alcuni libri del tutto diversi tra loro.. Con una cosa in comune.. La passione, la passione degli autori a creare qualcosa di meraviglioso, la passione e la dedizione di creare mondi fantastici, mondi paralleli, storie ambientate in periodi diversi, nel passato, nel presente, nel futuro, mondi, che racchiudono grandi avventure e meravigliose magie, come "Il Divoratore"  una storia che mi ha letteralmente incollata alle sue pagine, alle sue vicende. La descrizione di ogni singolo momento, evento, luogo è studiata e attenzionata in ogni singolo dettaglio.. Infatti sembra di essere trasportati in questo mondo magico e ricco di mistero.

Come ormai è mio solito vi dico il momento per leggere questo libro. Per esempio io lo vedo come il libro da leggere sul treno. Non so bene il perché, ma questo libro mi regala questa sensazione, e come se volesse che noi lettori viaggiassimo insieme a lui in questa stupenda avventura, e quale posto migliore per leggere e viaggiare allo stesso tempo se non un bel treno?? Penso che questa sensazione sia data dal fatto che la storia mi fa viaggiare lei stessa in questo mondo mistico, in questi luoghi misteriosi e dimenticati ormai da anni, come se diventassi un'esploratrice alla ricerca di risposte. Quindi si questo per me è assolutamente un libro da leggere in viaggio.

Vi inserisco qui la trama del libro, come riportato sul retro copertina, tanto basta questo per convincersi a leggerlo. 

"Sul mondo di Esperia la tecnologia sta lentamente declinando, apparentemente senza motivo. Anche per scoprire le cause, una giovane archeologa sta conducendo degli scavi, insieme a suo fratello e il suo compagno, ma viene ferita a morte da un colpo di pistola dopo aver trovato uno strano manufatto.
Per salvarsi si vede costretta a stipulare un patto con un essere definito dalle leggende come maledetto, che concede un grande potere, ma al prezzo della sua anima. 

Da questo momento la vita della nostra archeologa cambia radicalmente, viene letteralmente divorata dal mistero e dalle scoperte misteriose e arcane che circondano la sua vicenda, che circonda ogni singolo momento da quando lei ha scoperto quel misterioso manufatto. 
Riuscirà a scoprire e salvare i più grandi arcani del suo mondo? E riuscirà a fronteggiare le sue più grandi difficoltà e il male che la circonda?"

Credo che basti immergersi in questa trama per rimanere coinvolti dalla storia e far nascere dentro di noi la curiosità sulla sorte della nostra protagonista.. L'unica cosa che posso dirvi cari lettori, è che in questa storia accadranno eventi che non potete neanche immaginare.. E che potrete capire solo vivendo questa meravigliosa avventura.. Quindi che aspettate correte a prendere questo meraviglioso libro e non dimenticatevi di farmi sapere la vostra opinione 
Con questo e tutto un caldo abbraccio e una buona lettura a tutti voi. 
Un bacione la vostra pagina librosa di fiducia. 

Roberta Pappalardo.

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...