giovedì 10 settembre 2020

"OMEGA" di Licia Oliviero

                                                       

Oggi cari lettori  vi parlo di un libro che ho avuto modo di leggere grazie alla dolcissima autrice che, nell'attesa dell'uscita del prossimo libro, mi ha inviato per scoprire il suo genere e il suo modo di scrivere.

Mi ha sempre attirato la trama, la sua copertina, un po tutto direi.. e posso tranquillamente dire che è stato un bene che la mia curiosità mi abbia spinto a leggerlo. Diciamo, ovviamente da un mio punto di vista, che il libro affonda le sue radici nel destino delle persone, poiché ogni singolo evento, incontro possiamo tranquillamente dire che sia stato voluto dal destino. 

Voglio citarvi qui in breve la trama che troverete nel libro, e credo che basti questa per farvi capire cosa mi abbia spinta a prendere in mano questo meraviglioso librone ed immergermi nella sua meravigliosa avventura.

"La normalità è un concetto relativo. Per Meg è assolutamente normale avventurarsi durante la notte in luoghi poco raccomandabili per dare la caccia ai vampiri, zombie o fantasmi: è routine, ordinaria amministrazione, un po come assistere ai battibecchi tra le sue due amiche e compagne di caccia.

Improvvisamente gli eventi soprannaturali sembrano moltiplicarsi, il passato che Meg tenta di seppellire riemerge e sulla Terra iniziano a comparire demoni che dovrebbero essere relegati negli Inferi.

In particolare un demone sembra particolarmente interessato a lei. Perché ha questo particolare interesse per lei? Perché l'intero inferno sembra darle la caccia? Quanto sono forti le catene che la legano a un destino che lei non desidera? Sarà possibile spezzarle, oppure tutto, ogni lotta, ogni decisione, condurrà alla stesa inevitabile fine?"

In fondo il destino non è quel filo sottile che lega le persone e gli eventi in modo inevitabile? Io credo che ogni singolo evento è scritto, ogni singolo incontro, azione, amore, delusione, è scritto nel nostro destino. Molte volte però mi chiedo se potremo mai essere in grado di cambiarlo, di modificare i legami che il filo crea, di modificare, anche se di poco, ciò che stiamo destinati ad essere. Si può pensare che ogni decisione, ogni singolo momento è scelto da noi.. Ma se non fosse così? Se fosse solo un'illusione, quella che la nostra vita è nelle nostre mani e noi siamo in grado di decidere di ogni singola azione? ma in realtà noi siamo dei semplici burattini nelle mani del destino?  Voi cosa ne pensate? Sinceramente io credo che la vita sia nelle nostre mani, ma un filo sottile che ci lega al nostro destino ci sia, che anche se sottile quel legame creato dal destino esista sul serio. Anche se poi spetta a noi decidere se seguire la strada che il destino ha creato per noi, oppure modificarla del tutto. Personalmente è un argomento che trovo molto interessante e ogni storia, ogni libro che racchiuda questo argomento lo trovo molto interessante.

Comunque tornando alla trama, credo che basti leggere quella presente nel libro per poter immediatamente essere rapiti da lui, dalla sua storia, dai suoi personaggi, dalle migliaia di avventure che troveremo al suo interno. E vi confermo cari lettori che non vi deluderà, lo amerete sicuro al 100%.

Ecco credo che sia inutile parlarvi nel dettaglio del libro, perché rischierei di fare spoiler, credo che valga proprio la pena che siate voi stessi a scoprire cosa contiene al suo interno, in fondo non è vero che per emozionarvi, per vivere un racconto si debba viverlo in prima persona? Ecco questo è il vostro compito, dovete emozionarvi, dovete avventurarvi in questa stupenda avventura, perché si merita di essere vissuta in pieno da tutti voi.

1 commento:

  1. Grazie di cuore per questa bella recensione! Sono davvero felicissima che ti sia piaciuto, spero sempre di emozionare chi legge le mie storie e sapere di esserci riuscita con te mi riempie di gioia <3

    RispondiElimina

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...