giovedì 10 settembre 2020

"IL PROTETTORE DI MONDI" di Tina Barrow





Cari lettori oggi vi voglio proporre un altro libro che ho trovato, nella sua semplicità, fantastico. Una delle caratteristiche che ho amato è il suo lato ironico. Sinceramente fino ad oggi non avevo ancora trovato un libro così. Amo tantissimo la nostra meravigliosa protagonista Michela, amo il suo coraggio, il suo carattere, le sue risposte ironiche, anche nei momenti più critici sa essere ironica e questo lo trovo molto interessante. La nostra autrice è stata bravissima nel raccontare le avventure di Michela, io ritengo che abbia avuto un'idea geniale a regalare alla nostra protagonista un carattere interessante, per niente scontato e noioso. E' riuscita a rendere leggera la storia senza cadere nel banale e nel ridicolo. Quindi ritengo che sia un libro da tenere assolutamente in libreria, perché state certi che lo amerete. 

Vi parlo un po della trama del libro:

E' il 14 febbraio giorno di San Valentino una giorno come gli altri per la nostra Michela, che ha in mente di  passare una serata tipo (come la mia.. infatti mi ci vedo tanto in lei) con pizza e film, quando qualcosa di inquietante e alquanto strano succede nella sua casa. Un portale si apre nella sua camera, da cui escono due ragazzi un  po strani. Michela è semplicemente sconvolta e capisce che quella serata, che doveva essere tranquilla e del tutto normale, si è trasformata in un giorno indimenticabile. 

I due si presentano come Protettori di Mondi che sono arrivati sulla Terra con lo scopo di salvarla da un destino atroce, infatti rischia di essere distrutta da un'anomalia che rischia di distruggere il nucleo, ed è responsabilità dei Protettori salvarla da questo atroce destino. Michela ovviamente si trova tentennante di fronte a questa storia, non sa se credere a quelle parole folli, ma di una cosa è sicura, non vuole averne a che fare niente, vuole solo ritornare nel suo divano difronte al film con la sua buonissima pizza sulle gambe. Non gli interessa intromettersi in questa situazione, che sia vera o meno, vuole solo starsene tranquilla. Ma purtroppo come potrete immaginare, la parola tranquillità sparirà dal suo vocabolo, infatti si ritroverà imprigionata in quella folle e surreale impresa.

Così lei e i suoi nuovi amici, sono destinati ad affrontare immense difficoltà, si troveranno a fronteggiare migliaia di ostacoli, di mostri e creature uscite dal mondo mitologico. Una corsa contro il tempo per salvare la Terra con i suoi abitanti.

Una storia che leggerete in un batter d'occhio, poiché con la sua semplicità e la sua leggerezza riuscirà a tenervi incollati alle sue pagine.


Roberta Pappalardo.

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...