mercoledì 1 luglio 2020

"NEMERIA LA SECONDA RIVOLTA DEGLI ORCHI" di Sara Cremini



" E fu così che, molti secoli fa, un'enorme esplosione generò Neméria, il nostro pianeta. Questo corpo celeste era formato da un unico immenso oceano, nel quale galleggiava un solitario continente, completamente disabitato. Lungo il corso del millennio, le creature acquatiche che nacquero come prime forme di vita subirono un'evoluzione, che le portò a trasformarsi in esseri sempre più sviluppati. Questi animali iniziarono a popolare la parte di terra del pianeta.
Sulla crosta terrestre si ergeva un'unica montagna, che improvvisamente eruttò, generando colate di lava infinita.⟮...⟯
Nonostante l'interminabile eruzione del Vulcano Nemere, unicorni, volpi cervi, draghi, cani, cinghiali, conigli, gatti,leoni,lupi, e altre specie vivevano in libertà. Nel corso degli anni, alcune di queste creature mantennero le loro sembianze. questo non accadde per unicorni, volpi, leoni, conigli e lupi.⟮...⟯
attenti studi dimostrano che esse non stavano per scomparire, bensì la maggior parte di loro era giunta al culmine evolutivo, trasformandosi nei popoli appartenenti alle cinque razze che ancora oggi abitano il pianeta.⟮...⟯
La prima razza a svilupparsi fu quella degli elfi, generata dagli unicorni. In seguito, le volpi si trasformarono in streghe, i lupi in orchi, i leoni in maghi e i conigli in nani.
Sin da subito fu evidente che queste razze erano caratterizzate da poteri magici. Tutte tranne una,quella degli orchi, definita anamagica."

Il testo citato narra la storia di Nemeria, racconta l'evoluzione del pianeta e delle specie che vi vivevano. Ho deciso di citare il testo stesso del libro perché ritengo, che non sarei mai stata in grado di riassumervi in modo migliore la storia della nascita del popolo che viveva Nemeria. Degli animali mitologici che con l'evoluzione hanno acquisito nuove sembianze e nuovi poteri. Ma come è solito in questi cambiamenti, e soprattutto ciò che è solito avviene quando la specie comincia ad acquisire nuovi interessi, nuovi scontri incombono tra i vari popoli. Tale scontri accentuati dalla presenza di differenze di razza, poiché alcuni popoli, come quelli degli orchi, nell'evoluzione non hanno acquisito nessun potere, portando così maggiori scompensi. Tuttora non è ancora chiaro il motivo di tale differenza magica tra razze, ma la cosa certa è che tale differenza ha causato tanti scompigli, ha dato inizio alla guerra conosciuta come "La Prima Rivolta degli Orchi", con la quale quest'ultimi hanno cercato in tutti i modi di impossessarsi dei poteri magici, ma senza riuscirci.

Le varie razze, dopo il conflitto, decisero di stabilirsi in zone diverse. 


Purtroppo però la pace che sembrava avessero finalmente stabilito era destinata ad essere sconvolta da un nuovissimo scontro, da un'ennesima rivolta causata dagli orchi. Cosa accadrà in questa seconda rivolta?? Riusciranno gli orchi a riprendersi la rivincita contro gli altri popoli magici?? O perderanno anche questa volta lo scontro??

Un mondo che amerete, un mondo magico ricco di dettagli e passioni, un mondo che vi travolgerà nella sua storia. Un mondo che saprà coinvolgervi nelle sue grandi avventure, una storia che viene narrata con tanta attenzione in ogni suo minimo dettaglio. Una storia che amerete, un racconto breve che saprà coinvolgervi in ogni singolo momento della narrazione. 

Ho tanto amato questa storia e non nego di aver fatto tanta fatica nello scrivere questa recensione senza rischiare di narrarvi ogni singola parte, incappando in gravi spoiler. Per questo motivo ho deciso di parlare dell'inizio, di coinvolgervi con la storia iniziale del mondo di Nemeria, perché sono sicura che, se avrei parlato della storia narrata, non sarei riuscita a coinvolgervi a leggere questa stupenda storia.

Quindi cari lettori accorrete a prendere in mano questo libro e ad entrare con i nostri protagonisti nelle stupende avventure di Nemeria.

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...