mercoledì 1 luglio 2020

"SECRET LOVE" di Alice Marcotti

È impressionante come un amore possa nascere senza che te ne renda conto, è così sconvolgente quanto sia strano svegliarsi la mattina e scoprire che la persona con cui non credevi mai potesse nascere qualcosa, sicura di essere troppo diversi, e non solo sicura che il vostro rapporto si fonda su una leggera intolleranza, diventa qualcosa in più per te. Ma in fondo l'amore non è questo?? In fondo l'amore non è incontrollabile e imprevedibili? In fondo non è così che nasce l'amore più sincero, quando meno te lo aspetti con la persona che meno ti aspetti??
Ebbene è questo che accade ai nostri due protagonisti. Un giorno tutto cambia, Logan per gli occhi di Harper non sarà più il solito Logan, odioso insopportabile, Harper per lui non sarà più la solita Harper, qualcosa cambia, anzi tutto.. Ma saranno in grado di aprire i loro cuori?? Saranno in grado di esprimere l'un l'altro i loro sentimenti superando la paura di un rifiuto?? Eppure sembrano così evidenti le loro azioni, i loro sentimenti.. Ma in fondo la paura di perdere un amico, la paura di un rifiuto è in grado di creare un velo nei nostri occhi rendendoci ciechi di fronte all'evidenza. 

Una situazione abbastanza imbarazzante e imprevedibile nasce una sera tra la nostra Harper e Logan fratello della sua migliore amica Stacey. I due completamente ubriachi finiscono a letto insieme. Harper il giorno dopo si sveglia completamente nuda nel letto di Logan, ma non si ricorda completamente niente.. Logan anche sconvolto si rende conto della situazione, ma anche lui non ricorda niente. Harper è sconvolta, ha perso la sua verginità e non ricorda niente di quel momento, non solo l'ha persona con la persona per cui non prova completamente niente...
Harper gli confida di provare qualcosa per Matt, migliore amico di Logan, lui la avvisa dicendogli che a lui non interessa una verginella incapace a letto, ma che è alla costante ricerca di una ragazza capace di farlo godere. Lei è giù, ma non demorde, vuole lui a tutti i costi, così Logan gli fa una proposta.. Lui gli avrebbe insegnato tutto ciò che bisognava sapere per renderla pronta ad un rapporto con Matt. Harper tentennante all'inizio, accetta.. Sicura di ciò che stava facendo. Così nasce un patto tra i due, sarebbero andati a letto insieme e lui gli avrebbe insegnato tutto e quando sarebbe arrivato il momento, quando lei avrebbe trovato l'occasione per andare a letto con Matt, il patto si sarebbe sciolto e la loro vita sarebbe tornata alla normalità, sarebbero tornati ad insultarsi come se non fosse successo niente... 
Ma qualcosa va storto, qualcosa tra i due cambia.
 
Harper è bellissima, lo fa impazzire, i suoi occhi, tutto di lei lo rendono vulnerabile, lui comincia a non poterne fare a meno, ama fare sesso con lei e averla sua.. Inizialmente è qualcosa di fisico, ma ogni giorno che passa Logan comincia a cambiare, diventa possessivo, la vuole solo per lei, vuole che lei sia sua per sempre, non sopporta l'idea che qualcun altro la tocchi come la tocca lui.. Ma non poteva andare così. Non poteva provare quelle cose, presto lei sarebbe andata via da lui, tutto sarebbe tornato alla normalità, lei non sarebbe mai stata sua. No non poteva farsi coinvolgere emotivamente in questa situazione. Ma lei era così bella, ogni singolo momento con lei era perfetto, unico, lei era perfetta. No non poteva per nessuna ragione al mondo rovinare tutto. 

Così anche per Harper Logan cominciava ad essere qualcosa in più, lei cominciava a capirlo, cominciava ad avere bisogno di lui, cominciava forse a provare qualcosa?? No non poteva succedere, loro avevano in accordo, quando sarebbe arrivato il momento lei sarebbe andata a letto con Matt e tutto sarebbe tornato alla normalità, Logan sarebbe stato il solito Logan sempre pronto ad insultarla sarebbe tornato ad essere solo il fratello della sua migliore amica, niente più. Ma la sua mente correva costantemente da lui, al suo corpo sul suo, ai suoi baci, alle sue attenzioni, il suo nome era costantemente inciso nella sua mente.. Ma non poteva mai accadere niente.. Non poteva continuare a pensare a lui.. Doveva smetterla di pensare costantemente a lui.. Perché non poteva rovinare tutto. No non doveva..

Ma finito tutto, sciolto l'accordo, tutto sarebbe mai tornato come prima? Sarebbero tornati ad essere i soliti amici, che si insultano costantemente, sarebbe lui tornato ad essere solo il fratello di Stacey e lei solo la migliore amica di sua sorella?? Cosa sarebbe cambiato?? E soprattutto questi nuovi sentimenti che nascono saranno assecondati? Oppure continueranno a tenere gli occhi chiusi e terranno il loro cuore in silenzio?? Chissà..
Purtroppo l'amore è questo è uno splendido casino. 

Un libro che mi ha molto coinvolto, che mi ha emozionato, che mi ha fatto sognare, un libro capace di tenervi attaccato alle pagine. La nostra scrittrice è veramente bravissima, è riuscita a coinvolgermi alla grande e credo che chiunque decida di leggere questo libro sarà sicuramente d'accordo con me. Quindi vi consiglio con tutto il cuore questa stupenda storia, questo amore secreto che amerete e che porterete sempre con voi. 

Roberta @Booklovers_

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...