sabato 9 maggio 2020

"RINTOCCHI NEL BUIO" di James Marchiori




James Marchiori.

“Mostri infami che segreti assiepavano lo spazio d’ombra che mi circondava: esseri venuti dall’oltretomba, servi della bestia selvaggia, festosi nell’aver trovato terreno fertile al loro disegno di incutere orrore”

Un uomo dilaniato dal dolore per la perdita della persona più importante della sua vita. Un uomo che si mette in viaggio, un uomo a cui non interessa più la sua esistenza. Sarà forse questo dolore, questa struggente situazione che sta vivendo a dargli la forza e il coraggio per affrontare una situazione ancora più orrenda? Un uomo solo che affronta il male più profondo, un uomo che naviga negli abissi dell’orrore, che farà di tutto per scoprire la verità, anche al costo di perdere la propria vita. Un viaggio in nave che si trasforma nel peggior incubo. Cosa nasconde, chi sono in realtà quelle persone così misteriose? Questa è la punizione che Mr. Poe uno scrittore deve subire? Questo è ciò che merita una persona che è sempre alla ricerca del mistero e dell’ignoto? “se vorrai guardare troppo a lungo nell’abisso, alla fine l’abisso vorrà guardare dentro di te.”

Dal viaggio in nave si passa ad un viaggio via terra alla ricerca di risposte, diventando anche una vera e propria caccia all’uomo, non sarà più un viaggio solitario, ma un’altra persona, che condivide la sua esperienza, e il suo obiettivo, lo accompagnerà in questo lungo viaggio, che li porterà a varcare i confini della misteriosa e tenebrosa Transilvania. Cimiteri oscuri e abbandonati saranno tappe di questa spaventosa avventura. Nani, licantropi, non morti… misteri, credenze secolari portate a galla, paure più nascoste, tutto ciò in un bellissimo libro. Un libro ricco di emozioni, di dettagli, di momenti che segnano il lettore. Un libro che ti lascia un segno indelebile.

Un viaggio che si trasforma in un fantastico neo-gotico. Dove la mente del protagonista, il suo stato d’animo già profondamente turbato da una grande perdita, sarà unito da una successione di eventi inspiegabili, accompagnati dalla presenza di esseri mostruosi e ripugnanti. Illusioni o realtà? Sarà forse la mente scossa dalla perdita della sua amata a creargli brutti scherzi o tutto ciò è la vita reale? Una leggenda che diventa realtà, un incubo da cui scappare.

Ho amato molto questa lettura, intrinseca di mistero, una lettura ricca di dettagli, che riesce a farti vivere e provare ogni emozione di dolore e paura, un racconto horror che ti riporterà a vivere una delle più grandi leggende della storia, ma chissà forse in fondo qualcosa di vero ci sarà in queste leggende… Il libro presenta un linguaggio ricercato, quasi di altri tempi.

Mi sono immersa profondamente in questa grandiosa e paurosa lettura, spero presto di poter leggere altro di questo genere e che la mente e il cuore di questo bravissimo scrittore possano creare qualcos’altro di altrettanto fantastico e misterioso.

Pappalardo Roberta.




Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...