martedì 19 maggio 2020

"QUELLA NOTTE IL DESTINO FU DECISO" di Giada Bonasia



"Tutto ha inizio in un giorno come gli altri, un giorno che verrà stravolto dal destino, un destino che ha voluto che diventasse il momento per eccellenza per l’inizio di una misteriosa e intraprendete avventura. La notte che segnerà la vita di due bambine, quella notte la vita di un uomo cambierà radicalmente, tutto il bene e l’amore che aveva dentro di lui verrà spazzato via da un tremendo evento, la sua amata e bellissima moglie verrà colpita a morte da un uomo, un uomo che era stato mandato sul posto per effettuare quel tremendo atto. La donna era in attesa di una bimba, e dopo quel tremendo attacco la loro vita era quasi segnata da morte sicura. Chissà forse il destino, o la divina provvidenza hanno fatto in modo di salvare la vita ad una delle due.

Alla morte della moglie il marito dichiarerà guerra all’uomo che ha dato l’ordine ad uccidere la moglie. Ma sarà realmente lui ad aver dato l’ordine? Oppure è stato tutto un tremendo errore? È mai possibile che l’uomo che amava la donna, che si era innamorata di lei in giovane età desidera la sua morte? Qualunque sia la risposta Loran dichiarerà guerra all’uomo, una guerra silenziosa e crudele allo stesso tempo. Un atto che in pochi avrebbero avuto il coraggio di compiere. Un atto che nessuno mai si sarebbe sentito in grado di portare realmente a compimento, non si sarebbero mai sentiti pronti ad effettuare una cosa del genere, mai al mondo avrebbero abbandonato una parte di loro solo per vendetta, solo per portare in atto una vendetta così crudele.

Un atto di vendetta ben studiato da Loran con l’appoggio della donna che lo ha sostenuto nel mettere in atto i primi passi verso questa vendetta, la donna che ha fatto nascere la bambina, che senza di lei neanche la figlia si sarebbe salvata da morte certa. Odette una donna che non era mai stata sposata fu accolta dalla famiglia Dupuarò poco dopo che entrambi ricevettero il castello del feudo del re. Aveva qualche anno in più della defunta moglie di Loran, si ritrovò coinvolta in una situazione che gli avrebbe stravolto la vita, poiché avrebbe avuto il compito di tenere dentro di sé uno dei segreti più grandi e pericolosi. Una semplice donna, che doveva portare sulle spalle un enorme fardello. L’unica donna in grado di tener testa al feudatario, capace di contradirlo.

Riuscirà Loran a compiere la sua vendetta? Quale è il grande segreto che i due sono costretti a tenere nascosto? Riuscirà Loran nell’intento? Sarà realmente l’uomo che lui crede ad aver ucciso la sua amata moglie? Domande che avranno risposta solo con la lettura di questa bellissima storia.
All’interno di questo libro abbiamo la possibilità di conoscere al meglio i personaggi che vi sono presenti. Tutto questo è dato dal fatto che il modo di impostazione del libro assomiglia molto ad una visione di un film. Solitamente ci troviamo davanti libri, testi in cui il personaggio principale è solo uno, e tutto viene visto dal suo punto di vista, al massimo troviamo i punto di vista di due personaggi, solitamente quello del ragazzo e della ragazza, invece in questo straordinario libro, troviamo la visione di tutti i soggetti, non si ha una suddivisione in libri, in cui uno narra la storia da un punto di vista e l’altro da un altro, qui in un singolo libro possiamo conoscere le idee, i pensieri di più personaggi. Personaggi che ci faranno emozionare, personaggi coraggiosi come Loran, Odette, Armand e tantissimi altri. Personaggi innamorati, alcuni sono anche crudeli, personaggi che dentro di loro hanno un odio profondo, che cercano solo di sopraffare il più debole. Questo credo che sia uno delle caratteristiche più innovative e più interessanti del libro. Poiché basta girare una pagina per entrare nel mondo, nella mente di un altro personaggio. Basta poco per entrare in un altro mondo. Un libro che viene curato in ogni singolo dettaglio. Personaggi, luoghi, eventi, tutto viene descritto nel migliore dei modi, un libro che non vi farà staccare gli occhi da quelle pagine. Un libro in cui si intrecciano momenti fondamentali per la vita delle due ragazze, amori, guerre, lotte. Un libro che riuscirà ad emozionarvi, che riuscirà a travolgervi in questa fantastica storia.

Pappalardo Roberta.

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...