giovedì 23 luglio 2020

"MOON ANGELES" di Francesca Bufalo



Moon Angeles sembra una città come le altre, chi vi approda non può mai aspettarsi che nasconde grandi segreti, che dentro questa città variopinta si nascondano creature la cui loro esistenza nella normalità, non sono altro, che frutto dell'immaginazione o semplici figure divine la cui esistenza sulla terra è praticamente impossibile. 
Ed è proprio questo che accade alla nostra Selen, una ragazza che racchiude nel suo aspetto una caratteristica molto particolare, i suoi occhi uno diverso dall'altro rendono la sua persona molto particolare. Selen con il suo passato ricco di domande, e pieno di spostamenti da una casa famiglia all'altra, all'età  di 18 anni decide di prendere la sua strada, ed è così che si ritroverà a Moon Angeles. Questa cittadina la colpisce particolarmente, non sapendo però, che proprio quel posto è dove ha avuto inizio la sua vita e soprattutto dove avranno inizio le sue avventure.

Trovandosi a Moon Angeles con il suo amico fidato, un gattino randagi che la segue ormai da anni e con cui ha stretto un grande rapporto di amicizia, Selen cerca di riprendersi così in mano la sua vita, di poter prendere la sua strada. La fortuna vuole che trova un lavoro in un locale il Mulier Lux, una discoteca molto particolare, una discoteca che con la sua ambientazione surreale, quasi magica, l'attira tantissimo. 

"Il locale non sembrava per nulla un normale locale, sembrava piuttosto una foresta illuminata a festa. Alberi addobbati di lucine azzurre ghiaccio circondavano la struttura, L'interno era molto ampio e, anche se dentro c'erano moltissime persone, non si vedeva calca da nessuna parte. Era a dir poco meraviglioso.[...]"

Si accostò per toccare i tronchi aspettandosi che fossero finti, ma si rese conto che erano alberi veri.

"Gli alberi erano piantati a terra, proprio come se si trovasse veramente dentro ad una foresta. Era molto strano quel posto, non che lei ne avesse visti chissà quanti di locali, ma era certa che questo fosse speciale.[...]"

Un altro particolare che la lasciò senza parole era il soffitto, alzando gli occhi si rese conto che il soffitto era sparito e al suo posto c'era un celo notturno pieno di stelle con due lune, una rossa sul lato nord del locale e l'altra, sul lato opposto di un grigio perla, che illuminava tutto l'ambiente.

Questo posto magico diventerà il luogo in cui la nostra Selen inizierà a lavorare,sarà proprio nel momento in cui trova questo lavoro che la sua vita sembra prendere una nuova svolta del tutto positiva. 
Sarà in questo posto in cui incontrerà la sua prima e vera amica, il ragazzo dei suoi sogni, il posto in cui tutto ha finalmente inizio, in cui la sua vita finalmente inizia.
Ma Selen non sa che quel luogo oltre ad essere l'inizio della sua nuova vita, sarà anche il luogo in cui avrà inizio tutto, il luogo in cui incontrerà coloro che la porteranno a scoprire il suo passato e soprattutto sarà da lì che lei scoprirà chi è veramente. 

Una storia ricca di magia, una storia in cui Angeli e Demoni convivono, in cui la magia è punto focale di tutto. Una storia ricca d'amore, di gelosia, e soprattutto di scelte. Scelte che la nostra protagonista è dovuta a prendere, scelte che la porteranno a scoprire chi e cosa è veramente. 
Cosa nasconde il passato di Selen? Perché è così speciale per tutti? soprattutto, perché la sua vita sembra non volerle dare tregua?

Un libro che ho molto amato, che mi ha travolto nella sua storia, nella sua magia, nelle sue migliaia di avventure. Una storia ricca di dettagli, ogni secondo descritto nel libro è riuscito a portarmi lì insieme a Selen, Gabriel, Samael... ogni singolo personaggio, emozione pensiero, è come fuoriuscito dal libro, come se ogni immagine, ogni momento sia scappato da quelle pagine, per far si che tutto ciò che ce al suo interno arrivi come un'onda che ti trascina al suo interno, facendoti vivere in prima persona ogni istante.

Una delle capacità che ammiro e cerco costantemente in un autore, la capacità di farti sognare.

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...