mercoledì 22 luglio 2020

"DYNASTY" di Jasmine Scarpelli




" Non ricordo esattamente come mi ritrovi lì, non ricordo neanche come trovai quel sentiero oscuro che portava da lei. Ricordo solo di aver desiderato con ardore che il mio male venisse curato, che quel peso di una vita mi venisse alleviato, volevo solo che qualcuno ascoltasse le mie preghiere, e quella sera fui ascoltata. Sudavo, avevo freddo, le mani tremavano e con la voce rotta chiesi aiuto a colei che d'un tratto mi apparve davanti agli occhi [...] "

Due dinastie unite da un matrimonio, un matrimonio che per quanto fu desiderato dai genitori, ha unito due persone che si amano. 
Elonor ama con tutta se stessa il suo Carleil, e per lui farebbe qualsiasi cosa, anche correre alla ricerca di un metodo, di una pozione per far in modo di avere un figlio, rischiando così, durante il percorso per raggiungere la sua meta, di rimetterci la vita. La vita oltre le mura del castello non è semplice, per niente sicura. Elonor figlia della regina delle Dame Bianche, un popolo che vive in perfetta sintonia con la natura che circonda l'intero regno. Poche elette possono manipolare la natura e far risorgere ciò che ormai è perduto, ma tutte sono potenti guaritrici e domatrici di creature incantate. La madre di Elonor era una delle Dame capaci di riportare in vita ciò che ormai era morto, dalla pianta più piccola alla creatura più grande, ed Elonor capì di non aver ereditato quel dono proprio quando sua madre morì. Ciò che ereditò dalla regina delle Dame Bianche fu il suo cavallo, uno spirito guida, se così si può definire, che la accompagna costantemente nelle sue avventure, proteggendola da ogni pericolo. Suo padre Eremor governatore di Albor, era un uomo buono, amava sua moglie più della sua stessa vita. Promise a sua moglie, prima che morisse che la loro amata figlia sarebbe vissuta lontano dalle guerre, che sarebbe stata protetta e avrebbe vissuto una vita serena, "libera tra le vallate e lontana dalla magia". Per questo motivo, nel momento in cui la su amata figlia corse da lui per sapere cosa turbasse l'animo dl suo amato Carleil, il padre si rifiutò di tenerla al corrente di tutto ciò che stava accadendo.

Re Carleil, anche lui follemente innamorato della sua bellissima Elonor, egli re di Nimene, una notte riceve un messaggio, tramite una farfalla messaggera, che gli si poggiò sulla spalla e gli recapito il messaggio, era il re Eremor, padre di Elonor, che richiedeva di dirigersi verso il baluardo  del nord insieme a Coronor. Da quel messaggio Carleil capì che le cose stavano cambiando, che i suoi incubi stavano diventando realtà e che la pace tanto cercata stava diventando un lontano sogno irraggiungibile.

Questo mondo fantastico, ricco di magia, è riuscito a portarmi in questi luoghi, quei luoghi che sanno racchiudere una magia unica. Questo piccolo libriccino, mi ha portato tra le dune di sabbia illuminate dalle due lune, mi ha fatto viaggiare in compagnia di animali fantastici, di dinastie tutte diverse, con poteri diversi e aspirazioni diverse. Popoli che racchiudono le loro molteplici storie, le loro molteplici vite. Dynasty ha saputo, con molta leggerezza e fantasia, farmi viaggiare in un mondo unico che  ho amato, che ho sognato, che ho tanto desiderato poter toccare con  mano, Tutte le avventure narrate, vengono descritte con semplicità, con amore, gli scontri, gli amori, i segreti, tutto ciò che questo libro racchiude non è altro che pura e semplice magia.
Per questo motivo cari lettori vi invito a leggere e di intraprendere anche voi questa meravigliosa avventura con i nostri amati personaggi, e con la nostra dolcissima autrice.

Dynasty un mondo che vi saprà travolgere nella sua magia.

Roberta.

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...