martedì 19 maggio 2020

"SETTE DOPO IL TRAMONTO" di Gaetano Cappello.


" Alla Notte.
Placida sulla testa del pazzo
la Notte è l’universo.
Terra di ombre, rivelatrice di luce
incendia il mondo di oscuri segreti.

Quietate la voce, le porta lontano
dove le anime di chi lotta riesca ancora sentirle
guardandosi dentro, scrutando il profondo
possa nuotare di oceani di grazia.

Infine danzando con insana armonia
la vita li spegne, cometa nel cielo
marchiando a colori un eterno momento
avvolta nel torpore di un tiepido abbraccio.

Placida sulla testa del pazzo
la Notte è la fine e l’inizio del giorno."

Questa è la prima pagina di questo bellissimo libro. Sette racconti uno più emozionante dell’altro. Un libro che ti saprà emozionare, che riuscirà a farti venire i brividi. Un genere che solo in pochi sono in grado di realizzare.
La poesia dedicata alla Notte ti fa, nel più chiaro dei modi, comprendere cosa ti aspetterà nel proseguire questa meravigliosa avventura. Sette racconti che ti emozioneranno in modi diversi. Già la prima storia vi colpirà in modo estremo. Nel momento in cui l’ho letta, sono rimasta per un po' di tempo senza parole, una storia che ti lascia con il fiato sospeso. Una storia che ti farà venire dei nodi alla gola, ti lascerà senza parole. Ogni storia, inoltre, è preceduta da una citazione, che descrive chiaramente cosa ci aspetta. Un libro be curato in ogni dettaglio. Con una estrema ricercatezza nella descrizione degli eventi, delle emozioni, nel modo di scrivere in sé, un libro realizzato con il cuore, un libro scritto con passione. La passione di un ragazzo che ama veramente quello che fa, che crede nei suoi sogni. Un libro realizzato da una persona che ama il genere, appassionato, grande fan di Stephen King, una passione che si può ben notare durante la lettura.

È fantastico come persone, come il nostro scrittore, siano in grado di realizzare dei libri, dei racconti così forti, come siano in grado di raccontare delle storie che al solo pensiero ti congelano il cuore. Ma non solo, in questa bellissima raccolta di storie vi è anche la presenza di storie del tutto diverse, che non mi sarei mai aspettata di trovarle dopo la lettura del primo racconto. Una storia che parla dell’amore, uno degli amori più forti, il vero amore, un amore che anche dopo 50 anni durerà nella mente, nel cuore del nostro protagonista.

Se continuo penso che potrei rischiare di raccontarvi in ogni dettaglio questo fantastico libro e quindi togliervi il piacere di scoprire da voi questo bellissime storie.

Voglio ringraziare con tutto il cuore il nostro scrittore per avermi dato la possibilità di leggere questo libro, di avermi dato la possibilità di vivere queste storie, di provare le emozioni che ogni personaggio sta vivendo, paura, odio, orrore, tristezza, disperazione, amore… tantissime emozioni, una più forte dell’altra. Grazie mille per aver realizzato questa bellissima raccolta.

Pappalardo Roberta

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...