mercoledì 13 maggio 2020

"LE ANIME DI LEGGENDRA" di Melania Fusconi



Cosa dire di questo meraviglioso libro.. posso semplicemente consigliarvelo. Posso solo consigliarvi di vivere anche voi questa fantastica avventura con la nostra protagonista Alhena. Una ragazza, una guerriera. Destinata a vivere una delle avventure più difficili, una ragazza destinata a trovarsi di fronte delle scelte per niente facili.

La sua vita è stata già scelta dal destino, lei, di fronte a tutto quello che gli accadrà, potrà soltanto accettarlo, e decidere ciò che è meglio per lei e per le persone che ama. Alhena fin da subito fa notare il suo carattere forte, combattivo, non è come tutte le ragazze del villaggio, il suo sogno è quello di poter prendere una spada in mano e andare via dal villaggio, che per lei non è altro che una prigione. In fondo non si può sempre tenere un uccello in gabbia, perché per quanto possa essere grande , non ci sarà mai abbastanza spazio per volare. E lei come gli uccelli desidera volare, oltrepassare le mura che dividono il mondo esterno con il suo piccolo villaggio. Per quanto quel mondo possa essere pericoloso e terrificante, lei vuole vivere la sua vita. Vuole mostrare al mondo, al suo tutore e forse, principalmente a se stessa, di essere di più, di essere più di una semplice ragazza, di essere una guerriera.

Il suo sogno è di scoprire qualcosa in più sul suo conto, vuole conoscere il suo passato, chi è veramente e chi erano i suoi genitori. Domande che porrà costantemente al suo tutore, ma che non avranno risposta.

Ma un giorno, l’arrivo caotico di un forestiero cambierà la vita di Alhena e di tutti gli abitanti del villaggio.

Nuovi segreti, nuove avventure e nuove scelte si incroceranno nella vita della nostra protagonista. Scoprirà chi è veramente?? Le sue domande avranno finalmente una risposta? Quel’è il vero destino di Alhena?

Un libro in cui si intrecciano migliaia di vite, migliaia di sogni, un libro ricco di magia, di avventure che sapranno coinvolgerti. Un libro che amerete, in cui non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine. Un libro che divorerete.

 La nostra Melania è riuscita alla grande a travolgermi con il suo racconto. È riuscita a farmi emozionare, a farmi vivere le emozioni che la nostra amata Alhena prova. Senza l’uso di migliaia di termini e lunghissimi capitoli, la nostra scrittrice è arrivata al punto, è arrivare dritta nel nostro cuore usando parole, descrizioni concise, chiare e ben descritte. È riuscita alla grande a farmi vivere ogni singolo momento. Quindi grazie Melania per questa meravigliosa avventura.

Roberta pappalardo 

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...