martedì 19 maggio 2020

"PORTAMI DENTRO DI TE " di Stefania Libardo



Stefania Libardo.

<i>lui seduto accanto a lei, Endy. Gli occhi scuri la scrutano, il sopracciglio alzato.</i>
<i>Invece non è uno dei loro soliti incontri, lo sanno entrambi dal momento in cui hanno</i>
<i>fissato il loro appuntamento, con la solita telepatia.”</i>

Una sera che poteva essere come tutte le altre, che però si è trasformata in un continuo litigio, un litigio che ha spezzato i cuori dei due personaggi, un litigio che ha portato a galla ciò che entrambi provavano l’uno per l’altro, un sentimento che era tenuto nascosto, ma che forse sapevano già di provare. Un’amicizia che si trasforma in amore. Ma per non stravolgere la loro vita decidono di dimenticare, di tenere dentro di sé, di negarlo a loro stessi. Preferiscono dirsi addio, ma non stare insieme.
Sarà mai la scelta giusta? È giusto negare un amore, cancellarlo, sminuirlo a tal punto di renderlo quasi un errore? Da questo giorno così importante i due prenderanno strade diverse, ognuno inizierà una propria storia d’amore, una storia d’amore che non include né l'uno né l’altro. Un evento che ritengo distruttivo, poiché credo che se si ama veramente una persona si lotta per lei, si cerca di abbattere tutti gli ostacoli presente lungo il percorso, poiché credo che un amore, soprattutto così forte, non si potrà mai spegnere, la passione che travolge i due protagonisti non potrà mai sparire, l’unico modo per domarla e forse quella di dirsi addio? Oppure neanche questo riuscirà a spegnere il loro amore?

Credo che quando un amore è così forte, niente e nessuno può bloccarlo o contrastarlo, questo amore che nasce tra due grandi amici, credo che sia quello più forte, credo proprio che sia il vero amore. Un’amicizia sincera che diventa amore. Questo è ciò che i due dovranno affrontare, e le loro scelte non saranno per niente facili da affrontare. Saranno scelte prese con coraggio e forse con un pizzico di masochismo. Sono delle scelte che in pochi sarebbero stati in grado di affrontare. Vivere una storia d’amore pur sapendo di amare un’altra persona, come riusciranno ad affrontare tutto ciò? chi lo sa, per saperlo l’unico modo è continuare a leggere la loro storia.

Un racconto scritto in modo chiaro, che ti permette una lettura fluente. Un libro che vi appassionerà, che non vi farà staccare gli occhi da quelle pagine. Un libro che vi farà riflettere, che vi farà amare ogni singolo personaggio. Un libro che vi travolgerà emotivamente.

Pappalardo Roberta 

Nessun commento:

Posta un commento

INFORMAZIONI UTILI

Ciao a tutti!!😍 Finalmente ci siamo.. posso dire che siamo quasi pronti.. la mia amata pagina comincia a prendere vita, forma e colore. Pr...